About

Banner Image
Article Image

Celebrare se stesse


Ogni donna merita di celebrare la propria unicità. Un gioiello può diventare un simbolo di forza, un ricordo di un momento importante o un modo per esprimere la propria autenticità. Le mie creazioni sono pensate per donne che desiderano indossare qualcosa di speciale, che racconti la loro storia e le accompagni nei momenti di crescita e trasformazione.

Fiducia in se stesse

Sono sempre alla ricerca di modi per sentirmi più sicura di me, e voglio che i miei gioielli diano un piccolo contributo anche alla tua forza interiore

Creatività e originalità

I miei gioielli sono il mio modo di esprimere la mia creatività. Cerco di creare pezzi fuori dal comune

Ispirata dalla natura

Vivo circondata dalle Dolomiti. La forza delle montagne è la mia ispirazione quotidiana

il mio percorso

La creatività è sempre stata parte di me, ma la paura di fallire e del giudizio degli altri mi ha fatto scegliere di studiare ingegneria.

Ho anche lavorato come ingegnere per un po’ ma avevo bisogno di esprimere la mia creatività. Ho iniziato a fare gioielli per hobby, facendo alcuni corsi a Vicenza, me ne sono innamorata e ho deciso di lasciare il mio lavoro e studiare a Firenze.

Ho aperto il mio negozio, chiamandolo Metal and Grete, convinta di aver trovato la mia strada.

Dopo aver aperto però mi sono resa conto che non avevo fatto un lavoro di crescita personale e di accettazione di me sufficiente per avere fiducia in me stessa nella vita e come imprenditrice.

forza e autenticità

A un certo punto ho iniziato a mettere in discussione tutto e sono stata sopraffatta dall’ansia. Fortunatamente, ho trovato la forza di cercare supporto e, grazie alla terapia, alla corsa e alla meditazione, ho ritrovato un equilibrio interiore e una nuova fiducia in me stessa. Anche se la battaglia non è mai vinta e devo lavorare su me stessa ogni giorno.

Questo viaggio di crescita personale mi ha portata a voler cambiare anche i miei gioielli, e ho deciso di reinventare il mio brand chiamandolo “Grete Schieder”. Schieder è il cognome di mia nonna, che si chiamava come me, la sua era una famiglia piena di persone creative e di amore per il bello.

Voglio che le mia creazioni siano dei moderni talismani, creati per ricordarti della tua forza e della tua unicità. Per farlo mi ispiro alle montagne intorno a me, agli animali che le abitano, al corpo femminile e uso pietre fuori dal comune che con la loro bellezza imperfetta ci suggeriscono che tutte noi valiamo.

Sostenibilità’

Voglio che il mio brand onori l’ispirazione che ricevo dalla natura con pratiche sostenibili. Per l’oro delle fedi utilizzo metallo certificato Fairmined, mentre l’argento e l’oro della collezione in 9kt provengono da metalli preziosi riciclati. Utilizzo materiali eco compatibili per il mio packaging con carta e cartone provenienti da foreste certificate FSC.

Per ogni gioiello venduto faccio una donazione per piantare un albero con One Tree Planted, cercando di restituire alla natura qualcosa per tutta la bellezza che ci regala.